Ricerca

Corsa campeste d’istituto 2013/2014

Corsa campeste d'istituto 2013/2014

Utente TECH 004

da Tech 004

0

Giovedì 12 dicembre 2013 si è svolta la Fase d’ Istituto di Corsa Campestre.
E’ stata una bella mattinata, agevolata anche da una temperatura non così fredda. Con l’entusiasmo di sempre in queste occasioni, i ragazzi hanno affrontato le gare con un’energia che sprizzava da tutti i pori!
Il ritrovo di tutti gli iscritti è stato alle 9,00 i quali, accompagnati dai propri insegnanti, si sono trasferiti davanti alla Promotrice delle Belle Arti da dove si partiva per la propria gara.
Le gare previste nelle due categorie, Cadetti e Ragazzi, sono state affrontate correttamente da parte di tutti i partecipanti, che hanno seguito il percorso lungo i viali che costeggiano il castello della Facoltà di Architettura per poi risalire dal viale di fronte all’Orto Botanico.
Come lo scorso anno alcuni genitori e nonni volontari hanno allestito i tavoli per la distribuzione della merenda accompagnata da te caldo o bibita per rifocillare i corridori subito dopo la gara. Sono arrivate, così, magnifiche torte casalinghe con decori, biscotti e merendine varie.
Inoltre, al termine di ogni gara è stata effettuata la premiazione con coppe e medaglie offerte dal Centro Benessere “ Bien Etre” di via Galliari angolo via Goito.
La voglia di stare insieme, il piacere di vedere i visi sorridenti dei ragazzi e la buona riuscita della manifestazione ha fatto dimenticare il freddo!

E ora la classifica:

  • CAT. CADETTI: 1° Fathi 2B, 2° Carisio 3K, 3° Bedu 2C, 4° Halves 2A, 5°Ferretti 3K, 6° Bedu 2A, 7° Trisolino 3K, 8° Di Biase 3K
  • CAT. CADETTE: 1° Kadisha 3C, 2° Bertola 3A, 3° Bochicchio 3K, 4° Soro 2B, 5° Mussat 2B, 6° Haonian 3K, 7° Toderescu 2K, 8° Ferrara 2H
  • CAT. RAGAZZI: 1° Penna 1B, 2° Guarini 1B, 3° Avenale 1A,4° Rowinsky 1B, 5° Musio 1B, 6° Bertolani 1C, 7° Gobetti 1B, 8° Accattoli 1C
  • CAT. RAGAZZE:1° Kratter 2B, 2° Quaglia 1K, 3° Porras 1H, 4° De Giovanni 1H, 5° Bonetti 1K, 6° Tarro 1K, 7° Zara 1A,8° Cuffia 1B

Tutti questi ragazzi si sono qualificati per la Fase dei GSS Comunale che si svolgerà venerdì 20 dicembre 2013 al Parco Ruffini: forza ragazzi e in bocca al lupo!!!!
Un ringraziamento particolare va ai genitori e nonni che hanno collaborato per tutta la mattinata e hanno mandato cibarie varie, al centro sportivo Bien Etre per i premi messi a disposizione e agli istruttori di Atletica e di Triathlon dei Gruppi Sportivi presenti!
Complimenti a tutti e avrete news nel prossimo numero….
Carla Cerutti