La Capsula del Tempo

il 19 giugno scorso all'interno del Museo storico dell'IC Manzoni, è stato chiuso il "baule" che verrà aperto il 25 maggio 2050

“La Capsula del Tempo” è un progetto trasversale dell’Istituto Manzoni, volto a valorizzare e a custodire i pensieri e le aspettative degli studenti, attraverso azioni che coinvolgono ogni ordine della nostra Istituzione scolastica. Obiettivo del progetto è la valorizzazione della memoria storica, di cui recupero e conservazione, costituiscono valori fondamentali della cultura che caratterizzano l’importanza del ricercare e rendere disponibile al pubblico e agli studiosi la documentazione del proprio passato .

Gli studenti sono stati coinvolti nella realizzazione di artefatti cognitivi dal contenuto culturale, che sono stati depositati in un piccolo baule che verrà conservato all’interno del nostro Museo storico. Il baule è stato chiuso definitivamente il 19 giugno 2023 e verrà aperto il 25 maggio 2050.

clicca qui per leggere il progetto completo e vedere la gallery

Corso Marconi, 28 - Torino (TO)